Setup Menus in Admin Panel

Greco e Latino

Traduzioni guidate

Nel sito le versioni sono suddivise per autori greci (Apollodoro, Diogene Laerzio, Esopo, Isocrate, Lisia, Platone, Plutarco, Polibio, Senofonte) e autori latini (Cesare, Cicerone, Cornelio Nepote, Gellio, Livio, Plinio il Giovane, Sallustio, Seneca, Tacito, Vitruvio).

 

In molte versioni di greco e di latino c’è l’ANALISI VERBALE: le forme verbali sono evidenziate e suddivise in modi finiti e modi infiniti in maniera tale che voi possiate individuare i verbi e le proposizioni.

 

 

La traduzione, sempre letterale, è svolta da un docente di lettere, a differenza delle tantissime traduzioni su internet molto spesso grossolane se non sbagliate…

La versione guidata è un ottimo esercizio: dopo la traduzione potrai leggere la nostra traduzione e verificare i tuoi errori, avendo la prova se hai fatto un lavoro buono oppure no.

 

 

Acquista le nostre traduzioni guidate a soli 1,99 € !!!

 

Ti consigliamo le nostre TRADUZIONI GUIDATE per due motivi:

1) Se la stessa versione ti è stata assegnata dal tuo professore, in questo modo, sempre dopo averla tradotta, come in una vera lezione privata potrai correggere i tuoi errori.

2) Acquistare le TRADUZIONI GUIDATE per esercitarti: intensificherai l’attività di traduzione “extrascolastica” e confrontando la traduzione nel tempo migliorerai nei compiti in classe, riuscendo a ottenere voti migliori.

 

 

Grecoelatino.it mette a disposizione anche suggerimenti dei docenti, tecniche di traduzione, errori frequenti da evitare…

Insomma cosa stai aspettando?
Forza poiché il tempo è prezioso e non va sprecato…

 

L’esercizio quotidiano, ossia la traduzione delle versioni di greco e di latino, rappresenta l’unico mezzo veramente efficace per imparare a tradurre (bene) il greco e il latino.

 

 

Le versioni di greco e di latino assegnate dal tuo professore sono molto difficili e vorresti la traduzione letterale?
Cerca nel nostro database

Se desideri migliorare, ti renderai conto fin da subito che, grazie al nostro supporto, tu imparerai ad affrontare le versioni di greco e di latino senza troppe difficoltà. E nel tempo capirai che tradurre è anche divertente, perché la versione è come un “puzzle”, da scomporre e ricomporre, i cui “pezzi” devono essere prima analizzati e poi inseriti nel posto giusto!

 

Dopo aver selezionato la versione che ti interessa puoi procedere all’acquisto delle traduzioni guidate (previa registrazione).prova icone greco

 ESEMPIO VERSIONE “IMMORTALITA’ di ACHILLE” di Apollodoro

 

All’interno del prodotto troverai la versione di greco (o di latino), la traduzione guidata del testo e l’analisi verbale (divisione dei modi finiti e modi infiniti).

 

Le traduzioni guidate possono essere un ottimo strumento per esercitarsi: in base alla lunghezza della versione scelta stabilite un tempo massimo in cui svolgere la traduzione.

Dopo aver tradotto consultate le traduzioni guidate per verificare gli errori.

 

La traduzione proposta dal docente è quasi interlineare, quindi non dovreste avere problemi con la costruzione.

 

Successivamente vedete l’analisi verbale per verificare se avete individuato le forme verbali.

I modi finiti e i modi infiniti sono evidenziati con colori diversi.

Potete anche consultare le traduzioni guidate in un altro modo, se ad esempio cominciate a trovare troppe difficoltà nella traduzione. Dopo aver acquistato il prodotto, aprite il file e guardate subito l’analisi verbale: come potrete notare, l’analisi verbale è stata posta alla fine, in quanto si presuppone che voi abbiate fatto da soli il lavoro delle forme verbali. Ma voi potete usare l’analisi verbale per essere aiutati nella costruzione, nell’analisi logica, in quanto il verbo rappresenta il cuore del periodo in latino e in greco.

Greco e latino Copyright © 2018 Service hde P.IVA 07611461216 Tutti i diritti sono riservati

      logo service hde piccolo PayPal_carte di credito
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.